L’APPUNTAMENTO. Stasera alle 20,30 nella chiesa di Campolongo con un programma natalizio

Concerto del Coro Bassano per “ringraziare” gli amici

Roberto Cristiano Baggio – Il Giornale di Vicenza, 17/12/2009

Auguri in ... canto con il Coro Bassano, stasera alle 20,30, nella chiesa parrocchiale di Campolongo. Il gruppo, presieduto da Giovanni Zotta e diret­to dal maestro Gianluigi Pellanda, proporrà un repertorio tipi­camente natalizio, pescando a piene mani nelle cante tradi­zionali della nostra terra. Canzoni come "La stela" o "Ma­ri Betlemme" di Bepi De Marzi ci riportano agli anni in cui non c'erano frenesia e consu­mismo e le poche note di una dolce nenia sapevano aprire il cuore della gente. Nel corso della serata saranno consegnati riconosciménti a quanti han­no dato appoggio e collabora­zione alla maratona corale di dieci ore "Bassano inCanto" ; omaggi semplici, quali una bottiglia di grappa, copia del libro Sessant'ann di cante a Bassano e dell'ultimo cd inci­so dal Coro Bassano, saranno attribuiti ai gruppi alpini e do­natori di sangue di Angarano, Campese, Cassola, Marchesa­ne, S. Croce, S. Eusebio, S. Gia­como, S. Marco, S. Michele, S. Vito e Semonzo.

Premiati anche i rappresen­tanti dei comitati di quartiere di S. Michele e S. Vito, del Fogo­lar Furlan, dell'associazione Sardegna Nostra,della Schola cantorum della SS. Trinità, dell'associazione calcio S. Vito. Altri riconoscimenti andran­no ad Alceo Pegoraro di Rosà, Ferdinando Celi di Pove, a Maurizio Basso, Vitto­rio Brunello, Gianni Posocco, mons. Gianfranco Cavallon, mons. Renato Tomasi, Anto­nio Picco, l'ex assessore alla cultura Luciano Fabris e Gior­gio Pegoraro, presidente ono­rario del coro.

Una serata particolare, pro­prio per espimere riconoscen­za a quanti, operando dietro le quinte, contribuiscono al suc­cesso e alla buona riuscita di manifestazioni pubbliche.

Il Coro Bassano durante una recente esibizione nel duomo di S. Maria in Colle